Nuovo Porto:
quando chi lo sostiene è “alla frutta”.
Dopo la bocciatura del Progetto di Nuovo Porto della “Santa Benessere & Social”, da parte di personaggi di grande spicco culturale e del Ministro Galan (su interrogazione scritta di sei parlamentari PD non liguri), certo Ernesto Cattoni ha in dirizzato, il ventisei corrente, ad alcuni organi di informazione, una stravagante nota che richiama anche la motivata Petizione scritta promossa dal Comitato “Difendi Santa – No Porto”, che sta continuando a raccogliere più che ampi consensi.
La nota del Cattoni, prontamente raccolta dal sito on line “Gente Per Santa Benessere & Social” (come ribattezzata), tenta di attaccare tutto e tutti, a partire dal benemerito Sindaco di S. Margherita, Raffaele Bottino, ponendo persino in dubbio lo straordinario successo della petizione.
La fantasticheria e la gratuità offensiva del libello, - come è già stato osservato -, non merita alcuna considerazione o replica.
La petizione contro il Nuovo Porto di “Santa Benessere & Social” continuerà a raccogliere sempre più convinte adesioni, con i criteri di cristallinità e trasparenza che l’hanno sempre accompagnata.
Le firme raccolte saranno poi portate presso un Notaio per le conseguenti certificazioni.
Il Signor Cattoni, per intanto, è invitato a portare una sola prova a sostegno delle sue illazioni: pena il pubblico ludibrio.
E’ appena il caso di ricordare che il grande Sciascia classificava le persone in: uomini, mezzi uomini, pigliainculo e quaquaraquà.
Se Vi piacesse, in qualche modo far riferimento alla classificazione dello Sciascia, valutando personaggi di ieri e di oggi, potete star sicuri che Sindaci come Raffaele Bottino appartennero alla categoria degli Uomini.
Per altri a Voi la scelta.
Nessun commento:
Posta un commento