martedì 23 agosto 2011

Ancora sulla c.d. Indagine Telefonica "Mannheimer"

Ancora sul c.d. Sondaggio Telefonico “Mannheimer”
Dopo l’ infelice esito del c.d. Sondaggio telefonico “Mannheimer”, pagato dalla “Santa Benessere & Social” (sul quale  è stato documentatamente scritto a iosa, e che si è risolto in un boomerang nei confronti del proponente), Mannheimer, invece di incassare il colpo, sembra atteggiarsi a vittima della disinformazione (attuata dalla “Santa Benessere & Social”), sul Progetto.

Dopo esser uscito malamente dal giochino, attraverso la finestra, cerca (?), di rientrare dalla porta, con gli onori del Comune di  S. Margherita (niente di nuovo), e nuovi soldi di “Santa Benessere”.

L’ importante società di sondaggi di mercato, invero, ha scoperto improvvisamente la grande disinformazione esistente in città sul Progetto, tale che è apparso che anche Mannheimer non lo conoscesse nei suoi reali termini.

Sembra che Mannheimer si sia fidato dei fuorvianti Rendering fotografici diffusi per mesi da “Santa Benessere & Social” (anche da parte della potente Barabino & Partners), e da certa stampa locale, distratta su quanto andava quasi quotidianamente pubblicando.

Ancora una volta, anche al più ingenuo uomo della strada, è sorta spontanea la domanda se non fosse preliminare e precipuo impegno professionale del sondaggista telefonico, accertarsi sulla reale natura e portata del Progetto…oggetto della propria indagine.

Come condurre un’ indagine, seppur telefonica, su qualcosa che non si conosce da parte degli intervistati e degli intervistatori?

A meno che…a meno che l’ unica speranza statistica per la Società pagante il sondaggio, non si basasse proprio sulla riconosciuta disinformazione sul Progetto  e sulla conseguente fumosità del sondaggio telefonico.

Nessun commento:

Posta un commento