giovedì 8 settembre 2011

Referendum sul Porto e Nuove Elezioni

 CRISI DI GOVERNO A S. MARGHERITA ?!

Era sfuggito alla città!

“Faremo il referendum accorpandolo alle prossime elezioni…”, ha scritto testualmente Verderio, a proposito del Progetto di porto della “Santa Benessere & Social”.

Elezioni prossime, dunque?!

Nel susseguirsi senza fine di notizie e immediate smentite, proposte e contropoposte della civica amministrazione e della “Santa Benessere & Social”, sul futuro della città e sul progetto di nuovo porto, la confusione creata (sondaggio telefonico “Mannheimer”, terzo progetto, forum “Gozzo d’ argento”, coinvolgimento di Renzo Piano, referendum, ecc.), ha fatto perdere di vista le importanti dichiarazioni di  Suavecito Verderio, pubblicate il 3 settembre sul sito di “Gente per Santa” e pur riprese dai diversi organi di informazione.

Dichiarazioni chiare e importanti, dal momento che il Suavecito, protettore delle “Notti Bianche” (ribattezzate “Notti in Bianco”), e non solo, è, da tempo, diventato una specie di “Grillo Parlante”, dispensatore di commoventi messaggi alla città, aggiungendosi, così al gagliardo Andrea Bernardin (più noto per il coraggioso “Boia chi Molla”, in sede di Consiglio Comunale), nella difesa del Primo Cittadino, che lascia a loro l’ incarico di continuare la collezione di brutte figure, nel tema del Porto proposto dalla “Santa Benessere & Social”. Occorre evitare una “over dose”!
                                                                                 
 
                                                                                                  
Il compito è gravoso anche perché l’ Associazione “Gente per Santa”, diventata ormai “Gente per Santa Benessere & Social”, ha imploso il Suo Direttivo nei seguenti sei adepti:
Stampetta Sebastiana
Ghisiglieri Giovanna
Pacchetti Elena
Tuseo Maurizio,
Latina Lucia
Germi Paolo
veri e propri organi di centralismo democratico.

Di un certo malessere nella maggioranza di governo si era già avuto sentore, ma nessuno aveva ancora parlato di prossime elezioni.

E’, quindi, il caso di ricordare che quel progetto, - che rischia di distruggere l’ immagine storica e la  suggestiva  e incomparabile bellezza paesaggistica di S. Margherita -, ha già prodotto alla città danni di grande misura e  rischia di diventare veramente la pietra tombale delle carriere di quanti se ne sono fatti portatori e sponsor, più o meno dichiarati.

E S. Margherita sarà salva.

Nessun commento:

Posta un commento