Le “Pastette” di Santa
“Gozzo d’ Argento 2011”
La bramosa determinazione di portare a S. Margherita la “Santa Benessere & Social” ha assorbito così profondamente le risorse mentali del Primo Cittadino da nascondergli diverse negative implicazioni, ormai sistematicamente emergenti.
Una di queste storie era iniziata con l’ organizzazione del Premio “Gozzo d’Argento” 2011 e relativo Forum, che, oggi, appaiono nati sotto cattiva stella.
A suo tempo, invero, era stato denunciato, come non poco giuridicamente ed eticamente rilevante, che,
- pendente l’ iter amministrativo relativo al progetto di Nuovo Porto della “Santa Benessere & Social”-, lo Amministratore Delegato della stessa Società fosse stato invitato, quale relatore, al Forum “Il turismo in Liguria: una risorsa importante pere il futuro della nostra Regione”, nell’ ambito della Tavola Rotonda: “ Imprese al servizio del Territorio” , con una Relazione avente per titolo: “Salute e benessere: S. Margherita e il wellness: un’ opportunità?”.
Il Sindaco di S. Margherita e l’ Amministratore Delegato della “Santa Benessere & Social” avevano dovuto fare una poco onorevole retromarcia.
E, così, é stata cancellata dal Programma la presenza della “Santa Benessere & Social”, ma (forse a molti è sfuggito, come alle cronache locali), anche quella della Rivista di Musica “Amadeus” che, con il Primo Cittadino aveva “venduto” la realizzazione di un Nuovo Auditorium, a quanto pare anche esso finito nel…porto delle nebbie.
La serata di premiazione della manifestazione, - svoltasi con la regia della “Barabino & Partners” e il supercontrollo del Comune e della “Società Progetto S. Margherita s.r.l.”, presenti in forze -, ha evidenziato una nuova sorpresa o, eufemisticamente parlando, un’ altra…singolarità.
E’ stato conferito il “Riconoscimento speciale”: La Liguria del saper fare” a Shopinn Brugnato 5 Terre,
per un’ opera (udite, udite), ancora da realizzare (!), e la stessa società è stata anche ringraziata “per la partecipazione” (alla manifestazione), che, per puritano pudore, non è stata chiamata col nome di “sponsorizzazione”.
Romano Prodi, presente, catalizzando la manifestazione, ha dato importanza, interesse e vivacità alla sfortunata edizione del Premio Internazionale Santa Margherita Ligure per l’ economia “Gozzo di Argento” 2011, facendo passare nel dimenticatoio le “magagne” di percorso (qualcuno le ha chiamate “pastette”), del “Premio”.
Con un brillante e chiaro intervento e sagaci risposte alle domande, ha tenuto viva l’ attenzione di tutti.
Un tempo le notizie del Servizio Meteorologico dicevano: “Nebbia in Val Padana”.
A quanto pare la nebbia, oggi, si è stabilizzata a S. Margherita.
Nessun commento:
Posta un commento